Montolivo a MC: "Abbiamo fatto il salto di qualità a livello mentale. Dobbiamo sistemare delle cose, la partita era chiusa"

Montolivo a MC: "Abbiamo fatto il salto di qualità a livello mentale. Dobbiamo sistemare delle cose, la partita era chiusa"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 14 febbraio 2016, 14:58Le Interviste
di Thomas Rolfi

Riccardo Montolivo ha parlato nel post-partita a Milan Channel: "L'atteggiamento della squadra è stato giusto. Abbiamo controllato la partita per 85 minuti. C'è da sistemare alcune cose perchè non è possibile riaprire una partita già chiusa. Anche domenica scorsa abbiamo trovato una squadra che si è difesa bene nel primo tempo e quindi trovare le giocate diventa più difficile. Oggi l'abbiamo sbloccata subito, ma erano molto ordinati e abbiamo fatto fatica. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo trovato più spazi.

Negli ultimi mesi abbiamo fatto un salto di qualità nella testa e sta facendo la differenza. Affrontarci ora è dura. Giochiamo con più fiducia, è merito nostro perchè siamo usciti da momenti difficili e ci ha rafforzato nel carattere. Napoli? Una delle più forti del campionato, abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà. Ora ci riposiamo due giorni e poi prepareremo la partita".