Montolivo a Sky: "Estate complicata ma non mi sono perso d'animo. Difesa a quattro? Quella a tre va allenata bene"

Montolivo a Sky: "Estate complicata ma non mi sono perso d'animo. Difesa a quattro? Quella a tre va allenata bene"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 23:26Le Interviste
di Matteo Calcagni

Riccardo Montolivo è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sulla vittoria: "In questo momento dobbiamo ritrovare noi stessi, ci manca serenità. Si è visto anche nel momento di difficoltà. Se ne esce con le certezze e coi risultati. La settimana scorsa abbiamo perso due punti in maniera rocambolesca, oggi abbiamo lottato fino alla fine per vincere".

Sulla situazione personale: "E' stata un'estate molto complicata, non lo nascondo. Ho cercato di far cambiare idea all'allenatore, mi sono messo a disposizione. Per un periodo ho giocato molto poco ma non mi sono perso d'animo. Anche con Montella nelle ultime partite quando mi ha impiegato ho cercato di farmi trovare pronto. Con Gattuso la stessa cosa. Do tutto in campo, credo che questo venga apprezzato dai compagni e dall'allenatore".

Sulla difesa a quattro: "Abbiamo bisogno di certezze, la difesa a quattro ci dà qualche certezza in più, la difesa a tre la devi allenare bene. Se non fai le scalate bene rischi di difendere a cinque, poi fai fatica a ripartire e fai fatica con tutti. Quest'estate abbiamo fatto il ritiro con un altro modulo, poi ci siamo trovati con la difesa a tre a campionato in corsa. Non è facile, se scali male vai in difficoltà con chiunque".

Sugli interventi difensivi: "E' un po' quello che mi ha chiesto il mister. Musacchio era fuori dalla linea, io giocando davanti alla difesa devo ricomporla. Stasera ci ho messo una pezza io, spero che quando commetterò un errore io spero ce la metta qualcun altro".