Oddo a 442: "Champions di Atene? Mi sembra sia successo tutto ieri. Ci sentivamo forti, volevamo la rivincita"

Oddo a 442: "Champions di Atene? Mi sembra sia successo tutto ieri. Ci sentivamo forti, volevamo la rivincita"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 maggio 2017, 16:01Le Interviste
di Daniele Castagna

In diretta a “4-4-2”, programma in onda sul sito di SportMediaset, è intervenuto l’ex difensore di Lazio e Milan ed ex allenatore del Pescara Massimo Oddo. Questi i suoi ricordi sul decennale della vittoria in Champions League: “E’ una ricorrenza importante. Dieci anni sono tantissimi, a me sembra sia successo tutto ieri. Ricordo che ero molto teso, una finale coinvolge praticamente tutto il mondo e tutte le attenzioni del mondo sportivo erano rivolte a questa partita.

La città da qualche giorno prima era praticamente spaccate in due, tra tifosi del Milan e quelli del Liverpool. Ho dei ricordi bellissimi di quel giorno, il tragitto dall’hotel allo stadio è stato un momento bellissimo: vedere i tifosi per strada incitarti è stata un’emozione forte. A livello generale ci sentivamo forti anche perché avevamo fatto un percorso importante in Champions, a partire dal trionfo in semifinale col Manchester. E poi per molti miei compagni era una rivincita dopo Istanbul: avevo una grande sensazione prima della partita”.