Ordine su Milan-Torino: “I granata sono favoriti, devono giocare una partita d’attacco per mettere in difficoltà i rossoneri”

Ordine su Milan-Torino: “I granata sono favoriti, devono giocare una partita d’attacco per mettere in difficoltà i rossoneri”MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 21 maggio 2015, 21:01Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Franco Ordine, giornalista de Il Giornale, ha rilasciato un’intervista a torinogranata.it e sulla gara di domenica tra Milan e Torino ha dichiarato: “E’ il Torino che ha più da chiedere e da rischiare in questa partita visto che obiettivamente mi sembra conclusa la stagione del Milan, anche perché i rossoneri non hanno alla portata nessun tipo di traguardo da tagliare. Ventura farà bene a giocarsi la partita in attacco poiché si capisce abbastanza chiaramente che il gioco d’attacco è fatto apposta per esaltare il Torino, mentre, invece, il Milan lo patisce dal punto di vista difensivo. Anche se al Torino manca l’attaccate principale, che è stato ed è tuttora Fabio Quagliarella, ha le carte in regola, ma naturalmente i granata dovranno fare una partita di grande coraggio, però questo non gli manca considerato che ha come allenatore Giampiero Ventura, che in questo momento è il vero uomo in più del Torino.

Credo che si debbano a Ventura le fortune di quest’annata, che ha un po’ del miracoloso avendo venduto l’estate scorsa sia Cerci sia Immobile, che erano i due attaccanti di punta della passata stagione, infatti, la squadra non ne ha risentito nei risultati e questo è dal punto di vista tecnico il capolavoro dell’allenatore. I rossoneri? Il Milan quest’anno patisce molto di più le partite in casa rispetto a quelle in trasferta perché c’è pochissimo pubblico, la curva continua a contestare e le esibizioni interne, a parte quella recentissima con la Roma, non hanno coinciso con prove dal punto di vista stilistico molto incoraggianti. Questo è un altro motivo che tiene il pronostico tutto a favore del Torino”.