Padovan: “Galliani sa che questo Milan non è competitivo. Il closing in autunno? Una barzelletta che non fa ridere”

Padovan: “Galliani sa che questo Milan non è competitivo. Il closing in autunno? Una barzelletta che non fa ridere”MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 29 luglio 2016, 15:15Le Interviste
di Massimo Canta

Giancarlo Padovan ha parlato della situazione del Milan a Radio Sportiva, rispondendo alla delusione manifestata dai sostenitori rossoneri intervenuti al telefono. “Comprendo e condivido il malessere della tifoseria. A chi mi chiede il perché del comportamento ancora non limpido da parte di Galliani, rispondo che questi è l’Amministratore Delegato e da tale si comporta, consapevole anche della storia che contraddistingue questa Società.  Non potendo però vendere – ha precisato Padovan -  la potenza calcistica di questa squadra, è costretto a venderne la storia calcistica. Per questo motivo, Galliani afferma che la formazione è competitiva anche se non lo è”.  Il giornalista ha poi aggiunto: “ L’anno scorso paradossalmente, sulla scorta dei cento milioni investiti, il Milan aveva molte più possibilità sulla carta.

Ma quest’anno, a mio parere, i rossoneri faranno meglio, perché Montella ha sempre dimostrato di saper dare un’idea di gioco alle sue squadre”. Cosa ne pensa del protrarsi della trattativa con i rappresentanti cinesi, per la cessione della Società rossonera?  Padovan ha sentenziato laconicamente, ma con fermezza:  “Credo che se il closing è stato addirittura spostato all’autunno prossimo, siamo di fronte ad una barzelletta. Purtroppo, una barzelletta, che non fa ridere… Mi sembra che questi investitori cinesi non siano quelli giusti. Sia quelli che lo scorso hanno sono spariti per poi ripresentarsi e quelli che ora sembrano essersi volatilizzati”.