Premium - Alfonso Donnarumma: "Gigio ci ha fatto il regalo più grande, è sempre umile. L'esordio? Emozione forte"

Premium - Alfonso Donnarumma: "Gigio ci ha fatto il regalo più grande, è sempre umile. L'esordio? Emozione forte"MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 24 febbraio 2017, 14:50Le Interviste
di Matteo Calcagni

Alfonso Donnarumma, padre di Gianluigi, è stato intervistato da Carlo Pellegatti per Premium Sport per parlare del portiere rossonero, il quale domani diventerà maggiorenne: "Ha cominciato da piccolo seguendo il fratello più grande. A casa avevamo un salone di 60 metri e lui l'aveva preso per un campetto di pallone. L'ha seguito lo zio, gli stavano dietro diverse società, stavamo andando all'Inter, il giorno dopo è arrivata una telefonata per discutere di Antonio che stava al Milan e lui mi ha detto che voleva andare in rossonero.

Sull'esordio contro il Sassuolo: "Lui mi ha telefonato e mi ha detto che il giorno dopo avrebbe giocato. Io e sua madre ci siamo guardati in faccia pensando fosse impossibile, poi ci siamo messi subito in moto. E' stata un'emozione forte".

Sul presente: "E' sempre umile, è un ragazzo che non si sente nessuno, anche se scende a casa. Che si goda al meglio questi diciotto anni, ci ha fatto il regalo più grosso che ci possa essere, di giocare ed essere felice".