Rai - Inzaghi pensa alla Juventus: "Non avremo nulla da perdere"

Rai - Inzaghi pensa alla Juventus: "Non avremo nulla da perdere"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 settembre 2014, 00:02Le Interviste
di Antonio Vitiello

Intervistato da Rai Sport, l'allenatore del Milan Filippo Inzaghi ha commentato la vittoria per 5-4 contro il Parma: "Tanti errori? Si saranno divertiti gli spettatori. Sono molto felice di allenare questa squadra, abbiamo fatto vedere tutto quello che prepariamo in settimana. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma dopo essere arrivati ottavi lo scorso anno non potevamo pensare di essere perfetti. Abbiamo un grande cuore".

Qual è la situazione infortunati in vista della Juventus?
"Non abbiamo nulla da perdere. Non so chi sarà recuperabile, bisogna fare i complimenti a Zapata e Rami per lo spirito e la voglia con cui sono entrati. I ragazzi sono molto bravi e si allenano tutti con grande serietà. Dispiace per l'infortunio di Torres, ma la caviglia non gli permetteva di essere disponibile. Abbiamo perso Alex e Diego Lopez s'è stirato. E' un peccato, ma abbiamo una rosa importante".

Otto gol senza un vero centravanti.
"Non sono molto d'accordo, Menez è una punta centrale e adora giocare in quella posizione. E' un giocatore di grande talento che abbiamo preso a parametro zero e devo metterlo nelle condizioni ideali per farlo rendere al meglio".

Chi ti ricorda Bonaventura?
"Quando mi hanno detto che c'era la possibilità di prenderlo non ci ho pensato un attimo. Può giocare esterno nel tridente offensivo e si è posto nella maniera giusta. Sono contento che sia arrivato. Non so chi mi ricorda, forse un po' Lentini..."

Sul gol di Cassano errori evidenti della difesa.
"A questi ragazzi non riesco a contestare nulla. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma abbiamo un bello spirito. Su questo gol abbiamo commesso qualche errore di scivolamento: può capitare, ma è chiaro che dobbiamo migliorare e svegliarci su determinate situazioni".

Con Torres dal 1' dove giocherà Menez?
"Questa squadra può giocare anche col 4-2-3-1, anche se in questo momento non si possono provare troppi moduli. C'è bisogno di certezze. E' chiaro che se giocheranno insieme Torres giocherà centrale e Menez esterno".

Con la Juve test di maturità?
"Il Milan non avrà nulla da perdere. Avremo in vantaggio di giocare a San Siro e con sei punti come loro: possiamo sperare di fare un miracolo".