Ravezzani: "Inzaghi? Il Milan cambi per evitare imbarazzi"

Ravezzani: "Inzaghi? Il Milan cambi per evitare imbarazzi"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 2 marzo 2015, 20:00Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Allenatori sull'orlo di una crisi di nervi: Filippo Inzaghi che sbotta a Verona, Benitez che risponde a monosillabi ai colleghi della televisione. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani ci dice la sua sui due tecnici: "Mi sembra che intorno a Inzaghi sia stato creato un vuoto preoccupante da parte della società. Berlusconi che non va a Milanello e Inzaghi che dice che non c'è niente di negativo fa comunque pensare. Personalmente colgo un po' di smarrimento in Inzaghi: è in difficoltà sotto tutti i punti di vista, anche come comunicatore. Sarebbe giusto non esporlo da qui a giugno ad una serie di ulteriori situazioni magari non umilianti ma sicuramente imbarazzanti. Non ci sarebbe niente di male a dire: 'ci abbiamo provato, è andata male'".

Non crede che possa essere opportuno da parte del tecnico rassegnare le dimissioni?

"Mi dicono che a Coverciano la prima cosa che insegnano è che un allenatore non deve dimettersi mai. Certamente, anche considerando la situazione attuale del paese il gesto delle dimissioni sarebbe un segnale nobile e forte. A mio avviso è la società che deve prendersi le sue responsabilità, perché per il secondo anno consecutivo ha voluto azzardare con un uomo senza esperienza in panchina. Giusto che il club riconosca l'errore e lo sollevi da una responsabilità che sta diventando insostenibile".

Parlando di Benitez: ha fatto discutere l'atteggiamento del tecnico spagnolo, che a fine gara ha risposto a monosillabi ai giornalisti

"L'allenatore si divide in tre categorie: c'è quello che intimidisce i giornalisti come Capello, Lippi, Mourinho; quello che si lascia dire di tutto e che accetta il confronto come Anelotti; infine quello permaloso. E in quest'ultima categoria c'è Benitez. Anche 20 anni fa gli allenatori erano così, niente di nuovo sotto al sole".