RMC SPORT - Abbiati: "Con l'Arsenal sfida affascinante. Stiamo attraversando un buon periodo, siamo uniti e fiduciosi"

RMC SPORT - Abbiati: "Con l'Arsenal sfida affascinante. Stiamo attraversando un buon periodo, siamo uniti e fiduciosi"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 febbraio 2018, 21:00Le Interviste
di Fabio Anelli
fonte Gaetano Mocciaro per RMC Sport

Il club manager rossonero Christian Abbiati ha parlato a Nyon dopo il sorteggio di Europa League ai microfoni di RMC Sport, queste le sue dichiarazioni sull'accoppiamento con l'Arsenal: "Sarà una bella partita affascinante. Sicuramente sarebbe stato meglio affrontarli più avanti ma come noi temiamo loro anche il Milan sarà temuto dall’Arsenal”

Sul calendario: “Qualunque squadra sorteggiata sarebbe stata difficile. C’erano quattro squadre russe che comportavano un lungo viaggio. Per arrivare in fondo a questa competizione si devono affrontare tutti i club, certo è meglio incontrare quelle più blasonate verso la fine. Il Milan in questo periodo sta giocando bene da squadra, è un gruppo unito e siamo tutti fiduciosi”

Su Milan-Arsenal del 2012: “Lo stadio è bellissimo, gli inglesi non mollano. In quella partita avevamo fatto una grande gara a San Siro all’andata mentre a Londra eravamo entrati in campo nel primo tempo pensando di essere già qualificati ma non è mai così in queste competizioni europee”

Sul non dare mai per scontata una qualificazione: “Certo, come ieri Gattuso non dava per scontato il passaggio del turno nonostante avessimo vinto 3-0 fuori casa perché in queste competizioni devi stare sempre sul pezzo”.

Sul cambio di marcia del Milan: “Io penso che sia dovuto ad un insieme di tante cose. Il mister è stato bravo a metterle tutte insieme: forza nelle gambe, idea di gioco, convinzione. Questo mette in condizione la squadra di poter vincere”.

Sulle priorità: “Quando sei in tre competizioni non ti fermi a scegliere. Le devi giocare tutte e tre perché indossi una maglia importante e giochi in una grande squadra. In campionato abbiamo fatto già un grande recupero, cercheremo di continuare anche se non sarà facile. Vogliamo rimanere in tutte le competizioni il più a lungo possibile”.