RMC SPORT - Ag.Calabria a MN: “Davide è innamorato del Milan. Gattuso sta facendo un lavoro incredibile, nessuno due mesi fa…”

RMC SPORT - Ag.Calabria a MN: “Davide è innamorato del Milan. Gattuso sta facendo un lavoro incredibile, nessuno due mesi fa…”MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 1 marzo 2018, 12:58Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, Gianni Vitali, agente di Davide Calabria, ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sul momento di Calabria: “Davide deve rimanere con i piedi per terra. Ha avuto nella sua carriera momenti negativi e positivi, ma è sempre lo stesso. Quando mi sono avvicinato a Calabria, lui era negli Allievi del Milan e Davide non giocava quasi mai. Le poche volte che giocava dava però sempre il 100% e questo mi ha impressionato. Mi è piaciuto subito il suo spirito, che è lo stesso che si vede oggi in campo. Sta facendo benissimo anche perché la squadra sta facendo benissimo. Se una squadra fa bene, anche i singoli riescono a rendere al meglio. Gattuso sta facendo un lavoro incredibile, nessuno due mesi fa avrebbe potuto sperare di vedere una squadra a questo livello e che ottenesse questi risultati”.

Sulla crescita di Davide: “Ha fatto da poco 21 anni, è ancora molto giovane. E’ migliorato tanto in questi ultimi anni. Al Milan stanno lavorando tanto, il mister li sollecita sempre. Davide non sente la pressione, riesce a giocare sempre concentrato. Si fa vedere tanto in avanti perché ora sta bene fisicamente. Negli ultimi anni, il Milan invece non è mai stato bene fisicamente”.

Sul Milan: “I singoli stanno facendo bene perché tutta la squadra sta facendo bene. Il Milan sta meritando di vincere tutte le partite, anche ieri ha conquistato la finale di Coppa Italia con merito. Il merito è di tutti, anche di coloro che stanno giocando meno. Gattuso li ha ringraziati dopo il Ludogorets. Al Milan sono tutti uniti e remano dalla stessa parte”.

Sulle voci di mercato su Calabria: “Le apprendo adesso. Lui ha sempre voluto restare al Milan, è innamorato di questa squadra. E’ uno dei protagonisti del Milan, nella testa del ragazzo c’è solo la volontà di crescere e migliorare in maglia rossonera”.