RMC SPORT - Galliani: "Ero vicinissimo a portare Sarri al Milan. Ora con Rino..."

RMC SPORT - Galliani: "Ero vicinissimo a portare Sarri al Milan. Ora con Rino..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 marzo 2018, 23:11Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Intervenuto in via telefonica in occasione del Premio Maestrelli, l'ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, fresco di elezione al Senato con Forza Italia, ha fatto i complimenti a Maurizio Sarri: "Sa che stimo molto lui come gli altri premiati. Il calcio è la passione della mia vita, ma adesso sto iniziando una nuova vita e spero di far bene per il nostro Paese".

Ha perso l'occasione di portare Sarri al Milan.
"Non posso dirlo ma ci ero arrivato vicinissimo. Poi sapete come è il destino, come con certe signore: arrivi vicinissimo e poi non riesci a conquistarle. È un allenatore fantastico, fa giocare bene le sue squadre. Io divido gli allenatori tra chi fa giocare bene e chi non le sue squadre: Sarri fa parte della prima categoria".

Il Milan di Gattuso vola. E può essere arbitro dello scudetto.
"Adesso dobbiamo incontrare sia Juve che Napoli. Non so se saremo arbitri dello scudetto, ma la squadra sta dimostrando il carattere del suo allenatore. Rino è bravo anche tecnicamente, ma questo carattere e questa grinta arrivano molto dall'allenatore. Il Milan è forgiato dal suo allenatore".