RMC SPORT - Pasotto a MN: “Milan, belle reazioni dopo le espulsioni contro Cagliari e Udinese. Le due punte? Non ora”

RMC SPORT - Pasotto a MN: “Milan, belle reazioni dopo le espulsioni contro Cagliari e Udinese. Le due punte? Non ora”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 febbraio 2018, 12:25Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole rilasciate a RMC Sport da Marco Pasotto, giornalista della Gazzetta dello Sport, durante la trasmissione “Milan News”:

Sulla gara di Udine: “Sarebbe interessante capire come mai ci sono tutte queste espulsioni. Fa sorridere Gattuso quando in conferenza dice che la squadra non è cattiva ma prende tanti cartellini rossi. Sono dei cali di tensione, il doppio giallo di Calabria è stata davvero ingenua. Quella di Udine era una partita che il Milan avrebbe potuto portare a casa in 11 contro 11. Dopo la rete del pareggio, c’è stata una bella reazione, in altri tempi questa partita sarebbe stata persa. Poteva finire in molti modi il match, con la vittoria dell’una o dell’altra formazione. Credo che Gattuso possa essere soddisfatto per la reazione della sua squadra sia dopo l’espulsione di Udine che dopo quella di Cagliari”.

Sulle due punte: “Può essere una soluzione, Gattuso ha detto che potrebbe essere un’evoluzione futura, ma al momento credo che si andrà avanti con il tridente. Dopo tanti cambiamenti tattici in questa stagione, Gattuso vuole dare continuità e andare avanti con questo modulo”.

Sulla Spal: “Potrebbe essere una partita come quella di Cagliari. La Spal ha l’acqua alla gola, l’allenatore è a rischio e l’ambiente è in difficoltà. Il Milan attuale può fare bene, molti giocatori sono in crescita. Biglia per esempio non è ancora al top, ma è diventato molto prezioso. Se il Milan riuscirà a far valere il suo maggior valore tecnico, può portare a casa i tre punti. Da sabato iniziano tanti impegni per i rossoneri, che devono sfruttare certe partite, come quella di Ferrara, che è da vincere a tutti i costi”.

Su Strinic: “E’ un’operazione che ci può stare visto che il giocatore arriverà a zero. E’ impensabile che il Milan possa spendere altri 200 milioni in estate, quindi è un’operazione che ci può stare. Strinic è un buon giocatore, può giocarsi il posto con Rodriguez a sinistra. Con l’arrivo di Strinic, andrà via Antonelli, che era arrivato dal Genoa con grande entusiasmo, ma poi le cose non sono andate come si aspettava”.