RMC SPORT - Scanzi a MN: “Vedo un Milan sempre più simile a Gattuso, il recupero di Calhanoglu è uno dei meriti di Rino”

RMC SPORT - Scanzi a MN: “Vedo un Milan sempre più simile a Gattuso, il recupero di Calhanoglu è uno dei meriti di Rino”MilanNews.it
giovedì 1 febbraio 2018, 12:49Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha rilasciato queste parole ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”:

Sul Milan: “Vedo un Milan sempre più simile a Gattuso. Io reputo Rino una grande persona, ma credo che fosse normale avere qualche perplessità quando è arrivato. Invece ora le cose stanno andando bene, gli faccio i complimenti per quello che sta facendo. Si sta finalmente iniziando a vedere un Milan bello, come domenica nel primo tempo contro la Lazio”.

Su Suso: “Io adoro Suso, sa sempre inventare qualcosa e questo mi piace molto. Con Montella, il Milan era Suso-dipendente, ora con la crescita di altri giocatori possiamo permetterci anche un Suso meno decisivo”.

Su Calhanoglu: “Il recupero di Calhanoglu è uno dei meriti di Gattuso. Con Montella, il turco sembrava un corpo estraneo, mentre nelle ultime settimane mi sembra un giocatore su cui puntare, anche se commette ancora qualche errore clamoroso come ieri sera. Manca ancora un piccolo passo per rivedere il vero Calhanoglu”.

Sulla doppia sfida con la Lazio: “Guardo con ottimismo al futuro, ma bisogna guardare il Milan giorno dopo giorno. Domenica sarà molto difficile con l’Udinese. Serviranno ancora 2-3 partite per dire che la crisi è finita. Le due sfide contro la Lazio sono state positive, mi ha stupito molto la fase difensiva. Stiamo vedendo una squadra che sta guarendo. La vittoria nel derby di Coppa Italia è stata decisiva”.