RMC SPORT - W. Bianchi a MN: "Giusto schierare i titolari, il Milan è la storia d'Europa. Non si possono fare figuracce"

RMC SPORT - W. Bianchi a MN: "Giusto schierare i titolari, il Milan è la storia d'Europa. Non si possono fare figuracce"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 febbraio 2018, 14:24Le Interviste
di Daniele Castagna

Nel corso della trasmissione MilanNews, sulle frequenze di RMC SPORT, l'ex rossonero Walter Bianchi ha parlato così del momento del Milan e del match di Europa League: “Gattuso, a livello di amore per la maglia, ha già portato tanto. A differenza di Montella che si è trovato una squadra non costruita da lui perdendosi nel corso delle settimane. La formazione è stata assemblata con entusiasmo e va dato atto alla società, ma una squadra va costruita in continuo contatto con il tecnico...”.

Sul Ludogorets: “Dando un occhio alla formazione che vuole mettere Gattuso, sono certo che il Milan non sbaglierà l’approccio. Sono fiducioso”.

Giusto non fare turn-over in Europa? “Sono d’accordo con il tecnico. La squadra trova continuità usando lo stesso nucleo e il Milan ha la storia in Europa, non si può permettere di far figure per pensare alla Sampdoria. Parliamo di un club che ha fondato la propria storia fuori dall’Italia, quindi bisogna sempre presentare al miglior undici. Una volta le formazioni erano sempre uguali, ora il turn-over sta un po’ prendendo piede. Ma capisco che giocare ogni tre giorni non deve essere facile".