Sacchi a MC: “Una vittoria senza merito non è una vittoria. In Italia c’è sempre stato troppo pessimismo, mentre ora…”

Sacchi a MC: “Una vittoria senza merito non è una vittoria. In Italia c’è sempre stato troppo pessimismo, mentre ora…”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 aprile 2015, 16:15Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto ai microfoni di Milan Channel, Arrigo Sacchi, ex tecnico rossonero, ha rilasciato queste dichiarazioni sugli allenatori italiani: “In Italia c’è troppo pessimismo. Io ho insistito molto sul fatto che una vittoria senza merito non è una vittoria, questo dobbiamo impararlo. Van Basten mi chiedeva sempre perché agli altri bastava vincere e invece noi dovevamo anche convincere. Molti media hanno messo il Milan tra le migliori squadre di tutti i tempi.

Qualhe tempo fa Costacurta, mentre guardavamo una partite della nostra Under21, mi disse: ‘Ci hanno copiato tutti, tranne che in Italia”. Ultimamente, però, c’è un gruppo di allenatori ottimisti che giocano la partita veramente, senza troppa tattica. Bisogna essere più coraggiosi, anche se non è facile. Potrei citare per esempio Sarri, Di Francesco, Benitez, Zeman e Mihajolivc, che si giocano la partita a tutto campo”.