Sala a MN: "Il Milan sta valutando le zone per il nuovo stadio, possibile risposta in primavera"

Sala a MN: "Il Milan sta valutando le zone per il nuovo stadio, possibile risposta in primavera"
lunedì 11 dicembre 2017, 19:57Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte da Casa Milan, Fabio Anelli

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è presente a Casa Milan per la cena di Natale dei rossoneri. Queste le dichiarazioni raccolte da MilanNews.it: "Ieri sera sono andato a vedere il Milan e ho portato bene, ma non chiedetemi di esserci sempre (ride, ndr). Ci tengo però che il Milan faccia bene e recuperi, ha meno punti di quanto meriti ma sono certo possa tornare in lotta per i vertici".

Tematica stadio: "No, stasera non ne parleremo con la dirigenza rossonera. Ribadisco però il fatto che è importante trovare una soluzione chiave. Chi va nelle grandi capitali europee per viaggiare, fa sempre una visita allo stadio di turno perché è una attrazione: oggi San Siro non lo è. Ci sono però ampi margini di lavoro e miglioramento. Il Milan sta riflettendo sulla possibilità per un nuovo stadio ma come sindaco ci tengo che Milano abbia un impianto attrattivo".

Gli ultimi colloqui con il Milan: "Abbiamo spiegato loro le zone disponibili per un nuovo stadio. Stanno riflettendo sullo spazio adatto a loro, credo ci vorrà ancora qualche mese. Potrebbero esserci novità in primavera. Il Milan sta pensando a staccarsi da San Siro o migliorare il Meazza, a me andrebbero bene entrambe le possibilità".

Una strada dedicata ad un rossonero: "Mi spiace che non sia ancora stato ricordato nessun grande rossonero, ma basta che qualcuno presenti una richiesta e ne parleremo immediatamente".