Salerno: "El Shaarawy deve sentire la fiducia. Cristante? Non sempre gli stranieri sono migliori dei nostri giovani"

Salerno: "El Shaarawy deve sentire la fiducia. Cristante? Non sempre gli stranieri sono migliori dei nostri giovani"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 20:00Le Interviste
di Matteo Calcagni

Pasquale Salerno, osservatore dell'Under 21 italiana, è stato intervistato dalla Web Radio Canale FGM e ha parlato di alcuni giovani calciatori rossoneri.

Hachim Mastour, talento rossonero, ormai sulla bocca di tutti, potrà diventare realmente un grande giocatore?

"Pare che abbia tutte le caratteristiche di un buon giocatore ma sulle sue potenzialità ci andrei con calma. Mi piacerebbe vederlo con più attenzione e continuità".

El Sharaawy, che lei ha allenato nell'under 17, potrà confermasi quest'anno?

"E' un ragazzo con talento cristallino. L'anno scorso ha giocato pochissimo, spero che da subito trovi continuità e fiducia nella squadra e nel mister. E' un ragazzo molto sensibile e se non "sente" fiducia potrebbe avere dei problemi a confermarsi".

Invece per quanto riguarda De Sciglio?

"E' un giocatore, a mio avviso, che sta crescendo gradatamente e, riscuotendo la fiducia di tutti (Milan e Nazionale) potrà migliorarsi ancora di più"

Il Milan ha fatto bene a cedere Cristante?

"L'Italia calcistica non fa mai bene a credere che i nostri siano inferiori agli stranieri (tanti) che vengono da noi. Appena si scopre qualche buon talento abbiamo paura di bruciarli. Ma cosa significa bruciarli? Per me significa non dargli fiducia da subito e non aver pazienza con loro".