Salvini a TMWRadio: "Se non c'è un progetto potresti mettere anche Gesù Bambino in panchina, ma le cose non cambierebbero"

Salvini a TMWRadio: "Se non c'è un progetto potresti mettere anche Gesù Bambino in panchina, ma le cose non cambierebbero" MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 2 maggio 2016, 15:45Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervenuto a TMW Radio, il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ha parlato così del complicato momento in casa rossonera: "Ci sono altri problemi rispetto al Milan, ma sono incazzato. Che la società dicesse la verità: se non c'è un progetto puoi mettere anche Gesù Bambino, in panchina, ma le cose non cambierebbero. Non è possibile che da 4-5 anni ci parlino d'Europa e poi pareggiamo con la penultima in classifica. Ho paura per l'inclinazione zampariniana che stiamo prendendo, in panchina potresti mettere chiunque ma non cambierebbe nulla. Non è colpa di Brocchi come non lo era dei vari Seedorf e Inzaghi. Quest'estate che non mi vengano a parlare di Champions, serve un progetto a medio termine magari improntato sui giovani italiani. E' inutile spendere milioni per comprare trentenni o trentacinquenni, meglio investire sul futuro. I giovani? Se non hanno sbocco in prima squadra o in società satellite è inutile. La confusione a livelli societari si riverbera tutti i livelli, io preferisco la verità. Ho iniziato a tifare in Serie B, non era una grande squadra ma c'era un progetto e un rapporto coi tifosi.

La cordata cinese? Io mi aspetto anche i marziani a questo punto... Può arrivare chiunque purché abbia capitali reali e non fantasmi come quelli di questi mesi. Maldini? Io sono affezionato al calcio della domenica, quello delle 15. Gli anticipi, i posticipi e tutto il resto non mi piacciono, manca poesia. Per questo le bandiere sono uno dei pochi valori del calcio da mantenere. Da tifoso, mi piacerebbe che qualcuna di queste bandiere tornasse ad avere peso nel Milan. Il mio Milan preferito? Ho nel cuore il Milan di Sacchi. Baresi, Van Basten, Sebastiano Rossi e Virdis non li rivedrò più per tanti anni, anche se magari nelle giovanili ci sono. Come li abbiamo trovati all'ora li potremmo trovare anche adesso, senza bisogno di andare a cercare parametri zero a caso".