Sampdoria, Montella a Sky: "Il Milan ha meritato ampiamente la vittoria, brutta prestazione la nostra"

Sampdoria, Montella a Sky: "Il Milan ha meritato ampiamente la vittoria, brutta prestazione la nostra"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 23:26Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Sampdoria.

Sulla gara: "Abbiamo fatto una brutta prestazione, abbiamo iniziato col giusto piglio ma nei momenti topici della partita la squadra si è persa, ha perso fiducia e le distanze. C'è del lavoro da fare, non mi tiro indietro, la sfida è affascinante e sono più motivato che mai. Il calcio però è fatto di responsabilità e dobbiamo prendercele".

Sulla squadra: "I ragazzi sono entusiasti di portare avanti un certo tipo di calcio ma in campo non l'ho visto. E' preferibile avere un'idea sbagliata tutti quanti che avere idee diverse giuste e sbagliate".

Sul postpartita: "Era un po' di tempo che non subivo quattro gol e ho dovuto assorbirli (sorride ndr.)".

Sulle condizioni fisiche della squadra: "Quando si subentra è semplicistico e ingrato dare colpe sul piano fisico. Ho notato che in fase difensiva siamo molto distanti dagli avversari abbiamo paura di andare a contrasto, dobbiamo lavorare anche su questo. Siamo stati poco aggressivi sia singolarmente che come squadra".

Sulla differenza di entusiasmo delle due squadre: "Dobbiamo fare di più come squadra e convinzione, la leggo più come un'assunzione di responsabilità, dobbiamo aumentare singolarmente nel campo, il calcio è responsabilità".

Su Mihajlovic e il Milan: "Hanno fatto una bella gara e hanno meritato ampiamente la vittoria".