Savicevic a Tiki Taka: “Berlusconi mi volle fortemente al Milan. Capello uno dei migliori ma all’inizio con lui ho avuto problemi”

Savicevic a Tiki Taka: “Berlusconi mi volle fortemente al Milan. Capello uno dei migliori ma all’inizio con lui ho avuto problemi”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 29 settembre 2016, 19:09Le Interviste
di Pietro Mazzara

all’interno di “Tiki Taka – Sul tetto del mondo”, l’edizione speciale dedicata agli 80 anni di Silvio Berlusconi, in onda alle ore 19.00 su Italia 1, sarà trasmessa un’intervista esclusiva all’ex attaccante del Milan Dejan Savicevic.che dichiara: “Il giorno del mio cinquantesimo compleanno Berlusconi mi ha chiamato per gli auguri. Mi ha fatto molto piacere che si è ricordato. Lui mi voleva a tutti i costi nel Milan, mi aveva visto molte volte in televisione e decise di prendermi e portarmi a Milano. Una volta il presidente Berlusconi disse allo staff tecnico e a Capello che se un giocatore che aveva sempre giocato bene, non riusciva a esprimersi al meglio al Milan il problema era loro, non del giocatore. Il mio rapporto con Capello? In quel periodo era uno dei più grandi allenatori al mondo.

Dopo Sacchi tutti pensavano fosse finito un ciclo, invece lui l’ha prolungato e abbiamo vinto Scudetti e Champions. Con lui all’inizio ho avuto dei problemi perché c’erano i tre olandesi che in quel periodo erano i giocatori più forti al mondo e lui non voleva cambiare. Noi altri stranieri, io Boban e Papin eravamo le seconde scelte, Capello ci dava poche occasioni e sinceramente io non ero contento. Dopo un anno e mezzo però cominciai a giocare e penso di aver dimostrato di poter essere un giocatore da Milan”.