Seedorf a Mediaset: "Il prossimo anno si vedrà un altro Milan, Honda e Balotelli hanno fatto una grande partita"

Seedorf a Mediaset: "Il prossimo anno si vedrà un altro Milan, Honda e Balotelli hanno fatto una grande partita"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 29 marzo 2014, 23:37Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ai microfoni di Mediaset ha commentato la vittoria contro il Chievo Verona: "Balotelli ha disputato una grande partita, di qualità, quantità e sostanza. Crescerà sempre di più, quando gioca così è un grandissimo valore aggiunto per il Milan. La squadra merita di raccogliere specialmente in casa, è stata una bellissima serata".

Kakà resterà al Milan?
"Conosco Ricardo molto bene, è abbastanza capace di conoscere il suo futuro. Tutti sanno quello che io penso di lui".

La prossima sfida sarà determinante per la qualificazione all'Europa League?
"Dobbiamo recuperare punti, quindi saremo nella stessa situazione fino al termine di questa stagione. La compattezza e l'impegno della squadra è alla base di tutto".

Ti aspetti di più da Honda?
"Honda ha disputato una grandissima partita. Ha sbagliato un gol, ma è stato tra i migliori. Ha fatto un assist e un ottimo lavoro. Conosco questo giocatore, lo seguo da tanti anni e l'adattamento in Italia non è semplice. Sta facendo sempre meglio".

Perché Bonera a destra e Zaccardo al centro?
"Contro la Samp Zaccardo ha fatto bene al centro con Rami. Nell'ultima gara Bonera ha fatto bene a destra e per questo ho voluto riproporre questa formula".

Si può dire che questo è il Milan di Seedorf?
"Spesso le scelte erano obbligatorie a causa degli infortuni. La squadra è stata brava a superare le difficoltà. Non voglio dire che questa è la mia squadra, ma stiamo trovando le giuste soluzioni per concludere questa stagione nel migliore dei modi. Poi dalla prossima stagione sarà un altro film".