Sousa a Sky: "Avremmo meritato la vittoria. Luiz Adriano? Non parlo di episodi arbitrali"

Sousa a Sky: "Avremmo meritato la vittoria. Luiz Adriano? Non parlo di episodi arbitrali"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 23:02Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sui singoli e sul match disputato dai suoi.

Sulla Fiorentina: "Dev'essere così, lo spirito è giusto e corretto: ho visto più cattiveria nell'aggredire gli avversari come avevo chiesto. Ho detto ai ragazzi di cercare una vittoria che meritavano, il Milan ha difeso tutta la partita e la sua freschezza nel finale ci ha messo in difficoltà. Dovremo continuare a mantenere questo spirito".

Su Ilicic: "Il rigore credo abbia inciso su di lui, ma si è rifatto e sta andando bene, ha fatto una stagione strepitosa l'anno scorso e sta facendo bene, ha cambi di velocità e qualità. Abbiamo mantenuto il controllo del gioco creando tante opportunità, poi quando nel finale ci siamo allungati abbiamo subito qualcosa: abbiamo provato in ogni modo a vincerla, ma non ci siamo riusciti".

Sull'episodio di Luiz Adriano: "Non parlo di episodi arbitrali, succedono in ogni partite. Chi ne parla siete voi giornalisti, fortunatamente stiamo cercando di aiutarci con nuovi strumenti: le due squadre hanno fatto bene, questo ci deve rimanere".

Su Bernardeschi: "Lo stiamo provando anche all'interno, deve migliorare anche a giocare spalle alla porta. Può far male a tutti guardando la porta avversaria, ha bisogno di spazio per esprimere la sua potenza per calciare o far male nell'ultimo passaggio: continuiamo a lavorare ma credo che sull'esterno aiuti molti la squadra, non vedo un giocatore capace di limitarlo. Lavoro per far sì che ogni giocatore capisca e pensi ad ogni decisione che prende".

Sul rendimento in casa e fuori: "Abbiamo giocato contro un'Udinese che ha un gioco molto verticale e sulle punte, difendendo molto basso, qualcosa che ci ha messo molto in difficoltà. Lo spirito è stato giusto oggi, ad Udine abbiamo regalato 30 minuti: il Milan oggi ha abbassato il suo blocco difensivo ma siamo riusciti comunque a creargli problemi, e questo dobbiamo fare con qualsiasi avversario. Dobbiamo migliorare contro squadre che usano punte molto fisiche".