Suso a MC: "Il mio ruolo è il trequartista. Mi sto adattando sempre più al calcio italiano"

Suso a MC: "Il mio ruolo è il trequartista. Mi sto adattando sempre più al calcio italiano"
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 3 marzo 2015, 14:33Le Interviste
di Thomas Rolfi

Suso è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto dichiarato dal centrocampista rossonero al canale tematico.

Sull'adattamento al calcio italiano e nel Milan: "Sto proseguendo il mio adattamento nel calcio italiano, mi sto trovando bene con i miei compagni. E' un calcio diverso rispetto a quello inglese e spagnolo. Mi sarebbe piaciuto giocare qualcosa in più, sto cercando di capire bene i meccanismi di questo calcio e aspetto la mia occasione".

Sull'aiuto dato da uno spagnolo come Diego Lopez: "Dal primo giorno che sono arrivato mi ha sempre aiutato. E' stata una persona perfetta. Ma anche gli altri compagni cercano di darmi consigli. E' un gruppo molto unito e cerchiamo tutti di darci una mano a vicenda".

Sulla posizione preferita: "La mia posizione preferita è il trequartista. Negli anni passati ho giocato come ala destra, sinistra e come centrocampista. Sono a disposizione del mister".

Sulla situazione del Milan e sulle differenze con Spagna e Inghilterra: "Sono molto contento di essere qui al Milan. Mi sto adattando molto bene alla vita italiana. La città mi piace, è ricca di spunti. Mi sto davvero trovando bene e più passa il tempo e meglio mi sto trovando nel Milan".

Su cosa dice Inzaghi in vista del Verona e come si stanno preparando: "Il mister cura sempre ogni dettaglio. Chiaramente lavoreremo in modo diverso rispetto a settimana scorsa. Abbiamo visto dei video e cercheremo di trovare delle contromisure. Quello che cerchiamo di fare è fare quello che dice il mister".

Sull'aspirazione: "Mi piacerebbe diventare un giocatore importante in questa squadra. Ho già giocato in una squadra importante come il Liverpool. Cercherò di fare di tutto per diventare importante per questa squadra".