Suso a MTV: "Domani sarà importante, mi piace il derby: è una grande partita. La squadra è più organizzata, la gente lo vede e sono felici"

Suso a MTV: "Domani sarà importante, mi piace il derby: è una grande partita. La squadra è più organizzata, la gente lo vede e sono felici"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 16:28Le Interviste
di Fabio Anelli

Intervistato da Milan Tv in avvicinamento al derby, Suso ha parlato così: “Siamo tutti molto contenti, arrivare in finale è sempre un motivo per essere contenti. Dopo tanti anni ti ricordi la finale che hai giocato. Penso che il Mister ha trovato quel punto che prima non c’era. Penso che abbiamo visto tutti che non andava bene, abbiamo lavorato di più e ora siamo in un buon momento. Dobbiamo continuare così, perché se perdiamo due partite o tre torniamo al punto di prima. Mi piace il derby, è una grande partita. Vedere lo stadio con così tanti tifosi è molto bello, mi piace tantissimo. Domenica è importante ma se non segno e vinciamo sono contento lo stesso. Il derby più bello è quello in cui ho fatto due gol, poi è tutto bello. Era anche la settimana del mio compleanno, forse era anche lo stesso giorno, ed è stata la migliore partita.

Sulla partita di domenica: “Penso che tutto questo venga dal momento che attraversiamo, la squadra è più organizzata e questo la gente lo vede e penso che anche loro siano felici. Dobbiamo continuare così"

Su chi togliere all’Inter e sulle parole di Skriniar: “A ognuno piace un giocatore. Lui ha detto quello e mi fa piacere. È una partita molto difficile con tanti giocatori forti. Io penso che tutti i giocatori saranno importanti, anche quelli che subentreranno dalla panchina”

Sul poter decidere la partita: “Mi piace questo tipo di partita, importante per i tifosi e la città. Se faccio gol bene ma se non segno e vinciamo va bene, è quello importante”

Sul raggiungere la doppia cifra di gol segnati da esterno di attacco: “E’ più difficile ma mi sento meglio. Con il mister mi trovo bene e sento che sto crescendo a poco a poco e quindi devo continuare. Posso arrivare a 15/20 gol ma è difficile”

Sulla sintonia con Cutrone: “Penso che lui in area è molto intelligente, sa quello che deve fare. Ha anche la fortuna di essere nel posto giusto per segnare e su questo non si lavora. Lui è molto intelligente e lavora molto”

Sulla rincorsa Champions. “È possibile ma preferisco guardare partita per partita. Se vinciamo domenica sarà molto importante ma dobbiamo pensare di partita in partita perché se contro l’Inter perdiamo e anche domenica prossima non facciamo risultato torniamo indietro. Dobbiamo essere concentrati sulla partita di domenica e continuare così”

Sul Mondiale: “Se faccio bene qua con la società penso che sarà molto importante e mi darà anche un aiuto”

Sull’Arsenal: “Già che sei in Europa League è bello giocare contro una grande squadra. Vediamo anche noi a livello europeo come siamo messi. Io volevo una squadra così e adesso giovedì per la prima partita dobbiamo combattere per vedere se siamo al livello di competere in Europa o no”.