Suso: “Questo Milan può stare nelle prime posizioni, Montella crede molto in noi giovani. Donnarumma? Adesso viene il difficile”

Suso: “Questo Milan può stare nelle prime posizioni, Montella crede molto in noi giovani. Donnarumma? Adesso viene il difficile”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 11:31Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Il Milan dei giovani di Vincenzo Montella è attualmente al secondo posto in classifica, una posizione che nessuno si aspettava ad inizio stagione. Intervistato da Tuttosport, Suso ha rilasciato queste parole sulla squadra rossonera:

Sul secondo posto: “Se avessimo vinto con l'Udinese oggi avremmo anche più punti... Comunque se siamo secondi è perché abbiamo giocato bene e stiamo facendo quello che ci ha chiesto Montella. Il mister si è calato bene nello spogliatoio, ha cambiato poche cose e ha puntato sul gioco”.

Su dove può arrivare questo Milan: “Dobbiamo ragionare gara dopo gara. Adesso siamo secondi e tutti ci fanno i complimenti, ma se dovessimo perdere due gare di fila, tutto tornerebbe in discussione. Non dobbiamo pensare né alla Champions né all'Europa League, ma di sicuro, per quanto visto finora, questo Milan può stare nelle prime posizioni”.

Sul Milan dei giovani: “E' un progetto importante che guarda al futuro. Ci sono molti ragazzi forti, con grandi prospettive, ma va dato merito alla società di aver abbassato le pressioni sulla squadra e a Montella di aver creduto in noi. Perché un conto è avere dieci giovani in rosa, un conto è farli giocare con continuità”.

Su Donnarumma: “Gigio è forte, professionale, un bravo ragazzo dentro e fuori dal campo. Ha tutte le possibilità per diventare il numero uno nel suo ruolo. Però adesso viene il difficile. Ha quasi 18 anni e su di lui aumenteranno le pressioni. Ora che comincia a crescere verrà preso sempre più sul serio e verrà trattato da giocatore, non più da ragazzino”.