Tassotti a MC: "Quella di Manchester la finale più emozionante da allenatore. Contro lo Steaua la più bella"

Tassotti a MC: "Quella di Manchester la finale più emozionante da allenatore. Contro lo Steaua la più bella"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 24 maggio 2016, 20:58Le Interviste
di Thomas Rolfi

Mauro Tassotti e stato intervistato ai microfoni di Milan Channel all'interno del museo Mondo Milan a Casa Milan.

Sul museo: "Non è la prima volta che visito il museo ma è la prima volta che lo visito con particolare attenzione. Oggi siamo in pochi e ho potuto osservarlo meglio. E' un bel museo".

Sul cimelio che lo ha colpito maggiormente: "C'era una scarpa di Rivera con i tacchetti enormi. E il pensiero andava a come si potesse giocare con quelle scarpe lì. Era il calcio di una volta".

Sul ricordo più bello: "La finale di Barcellona contro lo Steaua, era la prima in assoluto. E tutto il contorno che c'era con 80000 tifosi allo stadio. E' stata un'emozione che ci portiamo ancora addosso".

Sul ricordo più bello in panchina: "Da allenatore la più emozionante è stata quella a Manchester contro la Juventus, intanto perchè giocavamo contro una rivale storica e aveva un valore aggiunto. Averla vinta è stata una grandissima soddisfazione".

Sui tre giocatori rossoneri convocati con l'Italia: "Sono giocatori importanti. L'importante sarà arrivare a giocare in una buona condizione fisica. In un torneo così breve è una cosa fondamentale e Conte mi sembra stia mettendo al primo posto questa cosa. L'Italia arriverà un po' a fari spenti, ma una volta passata la prima fase, l'Italia diventa una brutta gatta da pelare per tutti. E' la storia che ce lo insegna: se supera la prima fase arriva spesso fino in fondo".