TMW - Buriani: "Milan, senza Europa qualcuno potrebbe andarsene"

TMW - Buriani: "Milan, senza Europa qualcuno potrebbe andarsene"
martedì 3 maggio 2016, 13:13Le Interviste
di Simone Nobilini

Con il pareggio di ieri a San Siro contro il Frosinone e la vittoria del Sassuolo contro il Verona, il Milan è fuori dalla zona Europa a due giornate dalla fine del campionato. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'ex centrocampista rossonero Ruben Buriani ha analizzato il momento della squadra di Brocchi partendo proprio dal cambio in panchina di poche settimane fa che non ha sortito gli effetti sperati: "Assolutamente. A questo punto, con tutta sincerità, devo dire che non è cambiato proprio niente. Era impossibile che un allenatore potesse modificare un squadra in tre settimane. Il Milan paga il fatto di avere una gruppo non all'altezza. La prestaszione di ieri è stata sotto le aspettative. Perdere con il Verona e pareggiare con il Frosinone non è accettabile. I problemi rimangono e non saprei come migliorare le cose".

Chiudere al settimo posto sarebbe un vero disastro?
"Il Milan dovrebbe occupare altre posizioni. Quando una squadra viene superata vive la in situazione con rassegnazione, mentre chi supera ha più energia. Il Sassuolo non molla mai, e a due giornate dalla fine ha una grande opportunità".

Nel caso in cui il Milan non dovesse raggiungere l'Europa pansa che qualche giocatore, come per esempio Bacca, possa chiedere la cessione in estate?
"È chiaro che questo è un fattore importante. Giocatori di un certo spessore, anche per la propria immagine, potrebbero chiudere di andare altrove per giocare le coppe. Il Milan fuori dall'Europa sarebbe uno schiaffo morale per tutti i componenti della società, per i giocatori e per i tifosi. Spero che il Milan riesca a superare nuovamente il Sassuolo, ma non sarà facile".