TMW - Coco: "Soddisfatto degli acquisti del Milan. Armero ha gamba e tecnica. Van Ginkel è bravissimo"

TMW - Coco: "Soddisfatto degli acquisti del Milan. Armero ha gamba e tecnica. Van Ginkel è bravissimo"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 settembre 2014, 18:12Le Interviste
di Alberto Vaneria
fonte TMW

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Francesco Coco ci dice la sua sul mercato del Milan, dai colpi Torres e Bonaventura fino alla cessione di Cristante.

Francesco Coco, quali sono le tue sensazioni su questo Milan?

"La prima giornata è stata molto positiva, il risultato era la cosa più importante e il campo ha dato risposte confortanti. La squadra ha giocato bene, era ancora lenta ma siamo all'inizio. I 3 punti contro una squadra che è tra le prime 6 della Serie A è una bella iniezione di fiducia e alimenta motivazioni importanti".

Che mercato è stato per i rossoneri?

"Ero sicuro che gli ultimi giorni sarebbero stati quelli di Galliani, perché ci ha abituato a partire in sordina per poi negli ultimi tre giorni inserire acquisti importanti. Sono soddisfatto soprattutto per due acquisti: Fernando Torres e Giacomo Bonaventura. Torres è vero che ha fatto molta fatica negli ultimi anni, ma se vuole tornare quello di prima è ancora in tempo e ha le qualità per farlo. A mio avviso è il giocatore che mancava al Milan, un numero 9 vero, uno dei più completi pensando alle potenzialità economiche. Bonaventura può essere importantissimo perché può giocare in più ruoli, quindi a livello tecnico e tattico è l'acquisto più importante".

Da terzino come valuti l'arrivo di Armero?

"Giocatore che ha gamba, forza, tecnica e può creare superiorità numerica. E questo può portare benefici importanti al Milan. In generale dico che il Milan ha fatto una campagna acquisti con inserimenti mirati, penso anche a Diego Lopez e Alex".

E' arrivato anche van Ginkel

"Giovatore sicuramente bravissimo e aspettiamo di vederlo all'opera in Italia. Mi spiace solo che sia stato ceduto Cristante e non ho capito bene il perché. Il Milan aveva in casa un giocatore di grande talento e al Benfica se ne sono accorti, l'hanno preso per 6 milioni e non mi stupirei se lo rivendessero fra qualche anno per almeno 25. Ho paura che il Milan per questa operazione si mangerà le mani"