TMW - Di Gennaro: "Milan, Arbeloa ha esperienza e può far crescere Romagnoli"

TMW - Di Gennaro: "Milan, Arbeloa ha esperienza e può far crescere Romagnoli"
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 luglio 2016, 20:45Le Interviste
di Simone Nobilini

Arbeloa vicinissimo al Milan e le strategie dei rossonero in questo momento abbastanza bloccate in attesa della chiusura del passaggio di proprietà ai cinesi. Antonio Di Gennaro, opinionista Premium e che al Milan è stato il secondo di Fatih Terim, osserva: "E' un altro parametro zero, si ripercorre un po' la falsariga degli anni passati e questo la dice lunga sulla trattativa per il passaggio di proprietà del club - spiega a Tuttomercatoweb.com - in ogni caso ha esperienza, ha giocato a lungo nel Real Madrid. Può far crescere Romagnoli, certo quando i cinesi quando avranno la possibilità di immettere i loro capitali, sarà possibile lavorare in una certa direzione. A Montella servono giocatori funzionali al suo gioco e di spessore per tornare a certi livelli". 

C'è anche Caceres tra gli svincolati ad essere un ulteriore obiettivo...
"Anche la Roma e la Fiorentina ci pensano. E' eclettico, può giocare in una difesa a tre o a quattro. Viene da un infortunio serio, occorre capire come sta fisicamente. comunque alla Juve Allegri lo ha apprezzato. Può essere un buon usato sicuro". 

Il Milan per il mercato resta in una fase di stallo...
"E' tutto legato al discorso societario. Anche se comunque c'è uno zoccolo duro, giovani come Donnarumma, Romagnoli, Calabria se resta, talenti in rampa di lancio come Locatelli. Però ripeto: servono gli investimenti per i top player".