TMW - Lodetti: "Donnarumma ha salvato i tre punti. Bacca? Con i rifornimenti giusti ci sarà da divertirsi"

TMW - Lodetti: "Donnarumma ha salvato i tre punti. Bacca? Con i rifornimenti giusti ci sarà da divertirsi"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 23 agosto 2016, 17:45Le Interviste
di Antonio Vitiello

Il Milan di Montella ha portato a casa la prima vittoria, ma non senza soffrire davanti a un Torino ben messo in campo e propositivo. Per parlare di questo avvio rossonero ma anche del mercato, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista milanista Giovanni Lodetti

Buona la prima per Montella?
"Sicuramente sì per il risultato finale. Ancora è troppo presto per capire se il tecnico potrà riportare la squadra dove merita, l'unica pecca della gara contro il Torino è stata la gestione degli ultimi venti minuti. Mi aspettavo che la squadra mantenesse più il possesso come piace a Montella, ma non ci è riuscita subendo il ritorno degli avversari. Solo un grande Donnarumma ha salvato i tre punti. Mi aspetto che la squadra cresca anche il tal senso. Sicuramente di positivo c'è che la squadra ora gioca per vincere sempre, con un atteggiamento propositivo che talvolta in passato è mancato". 

Bacca da esubero ad arma in più?
"Questo è un grande centravanti ma va servito nel modo giusto. L'anno scorso spesso restava isolato davanti senza poter mettere in difficoltà gli avversari, se viene sollecitato invece, è un bomber che può garantire un ottimo numero di reti. Il primo gol contro il Toro è stato un capolavoro collettivo che si vede raramente in Italia, dal passaggio di Niang al cross di Abate fino alla realizzazione volante del colombiano. Con i rifornimenti giusti ci sarà da divertirsi".