TMW - Pasqualin: "Milan, tieniti stretto Gattuso. In una struttura organizzata fa la differenza"

TMW - Pasqualin: "Milan, tieniti stretto Gattuso. In una struttura organizzata fa la differenza"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 10 marzo 2018, 23:15Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb

“È giusto aver accorciato le date del mercato, si tratta di un passaggio fortemente auspicato da tutti gli addetti ai lavori”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Luca Pasqualin analizza le nuove date del mercato che prevedono la chiusura estiva per il 18 agosto e quella invernale per il 19 gennaio. Poi un breve ma significativo passaggio sul Milan: 

A gennaio ci siamo annoiati. In estate il mercato si preannuncia scoppiettante.
”Gennaio è stato piatto. Per definizione il mercato estivo sarà più coinvolgente. Il Napoli dovrà allargare la qualità dei suoi pur fantastici ma risicati elementi in rosa. La Juve non sbaglierà, come al solito. E mi aspetto tanto dalle milanesi”.

Lei conosce bene Gattuso. Scivolone contro l’Arsenal a parte, si aspettava questo exploit del Milan?
“Si. Ho avuto il piacere di conoscerlo in tutti gli anni che la nostra agenzia lo ha assistito dal punto di vista professionale. Mi meravigliava il primo Gattuso allenatore tra Svizzera, Palermo e Grecia. Ora ha trovato il contesto giusto per emergere. Date a Gattuso una struttura organizzata e lui fa la differenza”.

Si è meritato il rinnovo...
“Direi di sì. Lo rinnoverei. E l’idea di associazione a Wenger come lunghezza di tempo sulla panchina in questo caso non mi sembra retorica”.