TMW RADIO - Albertosi consiglia il Milan: "Giochi Lapadula, ha grande fame"

TMW RADIO - Albertosi consiglia il Milan: "Giochi Lapadula, ha grande fame"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 dicembre 2016, 12:32Le Interviste
di Simone Nobilini

Enrico Albertosi, ex portiere di Milan e Nazionale, parla così ai microfoni di TMW Radio: "Era tanto che il Milan non aveva un portiere, mi pare ovvio che vada blindato. Futuro? La squadra ha iniziato benissimo, ma ci sono squadre più forti, mi auguro che arrivi nelle prime sei, sarebbe un buon risultato. Io spero continui così, finché le forze ti reggono puoi combattere alla pari, poi diventa difficile".

Dove interverrebbe per migliorare la squadra?
"Il centrocampo è la chiave del Milan, io prenderei un giocatore lì. In difesa stanno facendo bene e in attacco anche. Bacca? La società gli ha dato la possibilità di partire ed è andato a salutare i suoi amici a Siviglia".

E' il momento di puntare su Lapadula?
"Non sta mai fermo un attimo, in zona gol è molto bravo, ha davvero grande fame di arrivare. Penso sia arrivato il momento di puntarci seriamente, lo preferirei a Bacca". 

A Firenze c'è grande agitazione dopo i recenti risultati: cosa succede?
"Quando le cose non vanno a Firenze succede sempre il finimondo. Bernardeschi è un giocatore volubile, a volte è decisivo e in altre inesistenti. Se va via, arriverà un degno sostituto. A Milano la Fiorentina è stata fortemente penalizzata dall'arbitraggio, ha perso 4-2 in dieci contro undici e non lo avrebbe meritato per il secondo tempo che ha fatto. Sul 3-2, senza il rosso a Gonzalo, qualcosa poteva cambiare".

Ci crede a Messi all'Inter dopo le parole di Tronchetti Provera?
"Non credo abbia nessuna voglia di venire in Italia, sta bene in Spagna, è un grande campione e si è legato ad una società".

Come giudica il lavoro di Pioli in nerazzurro?
"L'ho vista meglio di altre volte, ha fatto 40 minuti alla grande domenica contro la Fiorentina. Nella ripresa è calata molto, preso il gol ha giocato con paura, ma credo stia facendo un buon lavoro".