TMW RADIO - Antonini: "Milan, in attacco un top player oltre a Kalinic"

TMW RADIO - Antonini: "Milan, in attacco un top player oltre a Kalinic"
giovedì 27 luglio 2017, 18:24Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Luca Antonini, ex laterale del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'TMW Radio'. Si parte dalla sfida di questa sera contro il Craiova valida per il terzo turno preliminare di Europa League: "La partita è difficile, gli avversari hanno già iniziato il campionato da due giornate e l’allenatore ha organizzato bene la formazione. In Romania non è mai semplice giocare, anche se sul piano individuale non c’è proprio paragone. 

Spazio a Cutrone, André Silva ha bisogno di ambientarsi?
"Si, Cutrone ha fatto vedere di stare bene in questo momento. Montella punta sui più freschi, sui giocatori che ha visto più in condizione in questo ritiro". 

Il compito di Montella sarà riuscire a creare un collettivo.
"Non è un compito facile, ma Montella la scorsa stagione ha fatto un miracolo, ha creato un gruppo, ci è riuscito e ha portato a casa un risultato importante. Adesso ha a disposizione tanti giocatori nuovi e di personalità: sarà un compito difficile ma ha le qualità per creare una squadra che riesca a lottare su più fronti.

Attaccante in entrata? Si parla molto di Kalinic.
"Kalinic si sposerebbe benissimo con il tipo di calcio che fa Montella. Si sono fatti tanti nomi, tanti attaccanti di grandi prospettive e che costano tanto: un colpo importante lo faranno. Secondo me il Milan prenderà un top player e Kalinic: Montella avrà tanti impegni e avrà bisogno di altri due attaccanti". 

L’arrivo di Bonucci?
"Leo è in questo momento uno dei difensori centrali più forti del mondo, è tra i primi tre. Il Milan aveva bisogno di un giocatore di personalità, un giocatore che potesse far fare il salto di qualità: l’intelligenza tattica di Bonucci è sicuramente importantissima per questa squadra.

Il 3-5-2 è il modulo giusto?
"Sì, è stata creata per una difesa a tre, con Conti e Rodriguez che fanno tutta la fascia, anche se peccano un po’ nella fase difensiva. Questo è il modulo è perfetto per la squadra rossonera". 

L’obiettivo della stagione è la qualificazione in Champions?
"Sicuramente sì, il Milan deve puntare a tornarci perché è da troppo tempo che ne è fuori. Parlare di scudetto non è sbagliato, ma il campo deciderà che posizione avrà il Milan. I rossoneri hanno una squadra nuova, con molti giocatori che vengono dall’estero e non hanno mai giocato in Italia. Conoscendo Fassone e Mirabelli posso dire che sono ambiziosi, sanno molto di calcio: sono sicuro che il Milan ha un’ossatura importante a livello societario e anche nella squadra.