TMW RADIO - Coco: "Bonucci colpo che ha fatto scalpore. Milan insieme alla Roma per il quarto posto"

TMW RADIO - Coco: "Bonucci colpo che ha fatto scalpore. Milan insieme alla Roma per il quarto posto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 7 settembre 2017, 22:51Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte TuttoMercatoWeb.com

Francesco Coco, ex calciatore tra le altre di Milan e Inter, ha parlato a TMW Radio ospite della trasmissione “Due in Fuorigioco”:

Giusta la decisione sul calciomercato da parte della Premier League?
"Sì perché il mercato aperto influisce chiaramente sui calciatori. Anzi io sarei per chiuderlo prima dell’inizio della preparazione, con la durata massima di un mese. Non va bene che un giocatore che sa di poter partire si alleni con la sua potenziale ex squadra. È destabilizzante anche per un allenatore che gestisce cinque o sei elementi che magari poi vanno via. Svanisce tutto il lavoro portato avanti dal tecnico che si ritrova in netta difficoltà alle porte del nuovo campionato. Tante trattative vengono estese fino alla fine solamente per questioni economiche".

I cambi di maglia nel mercato italiano più sorprendenti secondo lei?
"Bonucci al Milan ha fatto tanto scalpore. Poi Douglas Costa alla Juventus. A tal proposito credo che la Juve abbia fatto benissimo in questa sessione estiva: se Costa farà vedere quello che mi aspetto, i bianconeri avranno fatto l’acquisto migliore. Non so esattamente cosa è successo con il Bayern, ma è chiaro che c’erano problemi con Ancelotti che invece voleva James Rodriguez, già allenato al Real Madrid. Però l’essersi privato di un giocatore tanto forte inciderà sul progetto bavarese".

La sua griglia finale della Serie A?
"Dico Juve ancora davanti a tutte. Poi Napoli e Inter, con Roma e Milan che si giocheranno il quarto posto in graduatoria".