TMW RADIO - Cuoghi: "Milan, se vuoi la Champions non vendere Bacca"

TMW RADIO - Cuoghi: "Milan, se vuoi la Champions non vendere Bacca"MilanNews.it
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
giovedì 8 dicembre 2016, 22:02Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Stefano Cuoghi è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Mercato no stop:

Sul Milan, finalmente rinvigorito dalla cura Montella: "Diciamo che è la normalità poi negli ultimi tempi a causa delle questioni societarie non si è fatto bene, adesso questa è una squadra che produce buon gioco e non molla mai. Secondo posto super meritato e speriamo continui così

Milan che ha riacquisito la mentalità vincente?: "Mentalità vincente è ancora presto per dirlo perché poi bisogna vincere. Diciamo che hanno trovato una quadratura del cerchio sfruttando al meglio le caratteristiche dei giocatori della rosa, il che è una cosa fondamentale per un allenatore. I complimenti a Montella vanno proprio per questo".

Sul cambio di proprietà: "L'unica cosa certa è che se Berlusconi fa qualcosa cedendo una società considerata come un figlio è perché ha visto in questi cinesi la potenzialità per riportare il Milan ai tempi in cui aveva la disponibilità finanziaria per tenerla sul tetto del mondo. Del resto non credo ci sia gente disposta a pagare caparre di 100 milioni per poi perdere i soldi. Se poi non si chiudesse l'affare comunque Berlusconi avrebbe guadagnato 200 milioni e quindi sarebbe l'affare del secolo".

Sull'eventuale cessione di Bacca: "Se il Milan vuole competere per le prime tre posizioni non può pensare di avere solo Lapadula in attacco. Personalmente non lo cederei, magari cercherei di prendere qualche centrocampista in più visto che Montolivo è fuori e Locatelli è ancora troppo giovane e non può fare un campionato da solo in un ruolo così importante".

Sulla difesa: "Ha fatto molto bene. Quindi io non interverrei in questo reparto. Per prendere 2-3 giocatori medi farei uno sforzo per prendere un grande centrocampista".

Montella sarà bravo a gestire questa situazione?: "Penso che sia l'unica cosa certa. Il punto di riferimento in questo momento è lui, che è una persona equilibrata".

Sulla Supercoppa italiana: "Se Milan e Juve giocano al massimo livello vince la Juve. Ma a differenza dei bianconeri il Milan, tolto il campionato, può concentrarsi maggiormente sulla Supercoppa. Il Milan dalla sua avrà l'entusiasmo e la voglia di sorprendere, la Juve ha la qualità".