TMW RADIO - Currò sul Milan: "Stranissima, bizzarra e lunghissima cessione. C'è evidente difficoltà nel reperire soldi"

TMW RADIO - Currò sul Milan: "Stranissima, bizzarra e lunghissima cessione. C'è evidente difficoltà nel reperire soldi"MilanNews.it
mercoledì 7 dicembre 2016, 18:30Le Interviste
di Simone Nobilini

Enrico Currò, giornalista di Repubblica, è intervenuto ai microfoni di 'VG Radio' su 'TMW Radio', parlando anche della situazione societaria del Milan.

Sul comunicato di Fininvest e SES che rinvia il closing a marzo.
"I 100 milioni vanno nelle casse di Fininvest e non del Milan, si sono date per scontate delle cose che davano una visione distorta della realtà. È una stranissima, bizzarra, lunghissima cessione. I tempi si sono allungati, mi limito a osservare che mi sembra quantomeno bizzarro che una società come il Milan, non una lavanderia, in due anni non abbia ancora trovato acquirenti e solo una vendita sofferta, strana. Solo qualche mese fa, in parte doveva essere venduto a Mister Bee, che ho anche intervistato. Era disposto a comprare il 48% delle azioni del Milan senza comandare, me lo disse, a 480 milioni. Cose del genere non le riesco a capire, sono un po' lento di comprendonio".

Sarebbe stato ottimo per Berlusconi...
"Un rapporto conveniente, ma non si è fatto e evidentemente sono cose bizzarre. Ci sono persone disposte realmente a comprare le azioni per non comandare sborsando delle cifre così alte, l'evoluzione della situazione ci dice che una società, una cordata cinese rimasta misteriosa abbia versato una prima caparra di 100 milioni e ora ne versa una seconda, in tutto 200 milioni, per poi successivamente mettere altri soldi. C'è un'evidente difficoltà nel reperire questi soldi, un po' mi pare allarmante".

Da fuori c'è un certo disorientamento.
"L'equazione che si fa, perché ovviamente non tutti sono obbligati a seguire la vicenda nella sua interezza, è che 200 milioni vengono spesi per il Milan. Non è così, questi 200 milioni, dovunque siano entrano nelle casse di Fininvest, che ne può fare quello che crede e che non mi sembra abbia dimostrato grosso interesse verso il Milan. Si profila una campagna di gennaio in cui le eventuale acquisizioni saranno legate non a questi 200 milioni ma a operazioni in uscita. Va via Luiz Adriano, entra un giocatore più o meno valido per la stessa cifra. Se il rapporto tra Bacca e il Milan dovesse incrinarsi è possibile anche la sua cessione che potrebbe finanziare altri acquisti. A questo ci fermiamo, la fortuna è che la squadra sta andando bene".