TMW RADIO - D. Lippi a MN: "Il Milan non aveva bisogno di inserire un campione, hanno alzato il livello della squadra"

TMW RADIO - D. Lippi a MN: "Il Milan non aveva bisogno di inserire un campione, hanno alzato il livello della squadra"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 12 ottobre 2017, 14:25Le Interviste
di Matteo Calcagni

Intervenuto a TMW Radio durante Milan News, Davide Lippi ha fatto il punto sul lavoro della dirigenza del Milan, spostandosi poi sul tema degl investimenti dalla Cina nel calcio.

Sul lavoro della dirigenza: "La scelta è stata chiara, cambiare subito tutti i giocatori per poter dare subito all'allenatore la possibilità di lavorare ed imbastire la squadra. E' stata assemblata a giugno, in quel momento lì era l'unico modo per improntare il lavoro e dare un segnale importante. Nessuno può pensare di avere la certezza che cambiando undici giocatori e schioccare le dita. Hanno messo tanti buoni giocatori per alzare il livello della squadra, per vincere forse c'è bisogno di un altro tipo di giocatori. In questa fase però il Milan non aveva bisogno di inserire un campione, alzare il livello medio della squadra per poi in futuro inserire uno/due giocatori di grande importanza, come fa la Juventus ora. Ma non è che se si prendono tanti giocatori bravi la squadra gioca bene, servono tempo e idee. Purtroppo in Italia non si aspetta mai".

Sugli investimenti della Cina nel calcio: "In Cina lavoro spesso, mio padre ha fatto ottimi risultati e io ho portato tantissimi giocatori. Ho visto un'azienda calcio crescere vertiginosamente. La mappa strategica degli investimenti fatto finora non credo cambi, c'è volontà di investire nel mondo del calcio. Ci sta che possa essere messo un freno, ma fermarsi no. Continueranno a farlo, forse in maniera diversa. Mi risulta che gli investimenti fatti nell'azienda calcio continueranno".