TMW RADIO - Daino: "Bonucci tra i tre centrali più forti al mondo, per caratteristiche è fatto per la difesa a 3"

TMW RADIO - Daino: "Bonucci tra i tre centrali più forti al mondo, per caratteristiche è fatto per la difesa a 3"
sabato 22 luglio 2017, 19:15Le Interviste
di Simone Nobilini

Ai microfoni di TMWRadio è intervenuto l’ex difensore del Milan Daniele Daino, parlando principalmente della nuova società rossonera che sta nascendo tra le mani di Fassone e Mirabelli. "Il Milan si sta ricostruendo alla grande e le partite che sta giocando in questi giorni serviranno per creare quella amalgama che il gruppo al momento non può avere. Inoltre sono test dal grande prestigio internazionale che aiutano anche l'immagine della società".

Un’immagine solida, grazie anche ai numerosi acquisti fatti tra cui quello più importante di Leonardo Bonucci:"Parliamo di uno dei tre centrali più forti al mondo, per rendimento e caratteristiche. Sa difendere alla grande, sa impostare come pochi e che non disdegna il gol. Leggo questo acquisto come simbolo per i giovani del Milan e per ricostruire una mentalità vincente nell’ambiente rossonero. Il suo divorzio con la Juve? Mi sono stati detti episodi che potrebbero essere successi, ma bisogna essere nello spogliatoio per sapere tutta la verità. Magari se ne sono susseguiti molti e la società ha deciso di preferire il gruppo al singolo. Alla fine Bonucci ha scelto una piazza che gli da quello che la Juve non aveva più intenzione di dargli, ossia importanza all’interno dello spogliatoio".

Da ex difensore, Daino ha analizzato anche come potrebbe essere l’assetto difensivo del Milan con Bonucci: “Per caratteristiche è fatto per la difesa a 3, perché si sente coperto dai due centrali e ha la possibilità di vedere il campo e di impostare il gioco. Con l’ingresso di Conti soprattutto le alternative per Montella sono tantissime. Non mi dispiacerebbe vedere il Milan con una difesa a 3”. E davanti la difesa un Lucas Biglia come regista, definito “un acquisto importantissimo perché permetterà molte opzioni tattiche a Montella, sia in fase di attacco sia in fase di difesa con un possesso palla importante”.