TMW RADIO - Daino: "Milan, la situazione societaria vitamina per la squadra"

TMW RADIO - Daino: "Milan, la situazione societaria vitamina per la squadra"
martedì 6 dicembre 2016, 07:31Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Daniele Daino, ex calciatore di Milan, Napoli e Bologna, parla così ai microfoni di TMW Radio, giudicando l'inizio di campionato rossonero: "Fa piacere vedere questi giovani nel Milan, un po' come successe a me che esordii a 17 anni. La società ha lavorato bene sul Settore Giovanile e ora raccoglie i frutti di un futuro che speriamo sempre migliore. Paradossalmente la situazione societaria del Milan ha dato vitamina ai giocatori: giocano liberi e lo si è visto anche ieri, in una partita che poteva sembrare semplice e invece si è messa male, sono stati bravi a metterla sul binario giusto".

Come dividi i meriti all'interno del club per questo rendimento?
"Quando le cose vanno bene il primo a trarne beneficio è l'allenatore, è lui il responsabile tecnico. In questo momento anche gli episodi sorridono, non sempre il Milan meritava la vittoria in queste gare e questo è buono in vista del girone di ritorno".

L'obiettivo Europa lo consideri fattibile?
"La posizione in classifica fa pensare questo, ma alla fine del campionato i valori delle squadre verrà fuori. Il Napoli sono certo che tornerà, l'Inter stessa sembra una squadra a due facce ma ha tanta qualità. Il Torino stesso, la Roma, sta dimostrando di essere una forza del campionato".