TMW RADIO - Eranio a MN: "Bisogna puntare su Suso e Jack, metterli nelle condizioni di fare meglio"

TMW RADIO - Eranio a MN: "Bisogna puntare su Suso e Jack, metterli nelle condizioni di fare meglio"MilanNews.it
giovedì 19 ottobre 2017, 12:49Le Interviste
di Matteo Calcagni

Stefano Eranio, intervenuto a TMW Radio durante Milan News, ha parlato della situazione in casa rossonera, parlando del derby e concentrandosi sulle sfide contro AEK e Genoa.

Sulla posizione di Rodriguez e lo stato del Milan: "E' la posizione migliore per le caratteristiche che ha, gli si chiede di attaccare di più, anche se lui preferisce crossa senza trovare la linea di fondo. Ultimamente è più preoccupato di difendere e questo per le sue caratteristiche non è la cosa migliore. Nel primo tempo con l'Inter abbiamo visto una squadra molto frenata. Il Milan può fare di più, dovrebbe trovare la via giusta puntando su undici giocatori e trovando continuità".

Sulla reazione post derby: "Penso che si debba ricercare soprattutto in campionato, perché i punti sono stati persi lì e bisogna rincorrere. L'Europa League è un'altra cosa, sono due cose differenti ed è facile vedere anche due facce diverse di squadra. Abbiamo visto tante facce differenti di squadra. Il secondo tempo contro l'Inter ha dimostrato che questa squadra può fare di più, ma è normale che se inserisci tanti giocatori bravi ad attaccare scopri la parte più vulnerabile, con giocatori che possono dare di più come Bonucci e Romagnoli. Bisogna lavorare per trovare la miglior condizione e dare continuità ai risultati".

Sulla gara col Genoa: "E' una partita difficile come sono tutte le altre. Il Genoa ha vinto a Cagliari con un risultato bugiardo perché poteva essere più largo. Ha trovato giocatori importanti, ha cambiato un po' di moduli, ha recuperato Rigoni e Taarabt, lo conosciamo bene. E' una partita difficile, sulla carta il Milan ha qualcosa in più, ma quando devi rincorrere un risultato a tutti i costi e il pubblico magari rumoreggia i giocatori se non sono abituati possono non rendere come si vuole. Credo però che il Milan possa migliorare. Bisogna puntare su Suso e Bonaventura e metterli in condizione di farli esprimere al meglio".

Su Milan-AEK: "Loro avranno visto le partite e i risultati, quando una squadra arriva da tre risultati negativi fa capire il momento che sta attraversando. Ci sono delle difficoltà, loro verranno qua a fare la loro partita cercando di mettere ancora più pressione. In Europa non ci sono partite semplici, il Milan potrebbe risentire delle fatiche fisiche e psicologiche, perché il Milan può darti qualcosa in più se lo vinci ma ti porta via tante energie. Credo però che questa partita possa essere più semplice di quella di domenica, è giusto gestirla bene e penso che Montella possa farcela".