TMW RADIO - Ferreira Pinto: "Atalanta, Europa con grandi meriti. Al gruppo-grandi mancano Milan e Inter"

TMW RADIO - Ferreira Pinto: "Atalanta, Europa con grandi meriti. Al gruppo-grandi mancano Milan e Inter"MilanNews.it
© foto di Alberto Mariani
mercoledì 26 aprile 2017, 00:51Le Interviste
di Simone Nobilini

L'ex laterale di Atalanta e Cesena, Ferreira Pinto, è intervenuto a TMW Radio: "Diciamo che Conti è un giovane molto interessante, di grande prospettiva, sta facendo benissimo come tutta la squadra. I nerazzurri sono belli da guardare, sono giovani... gioca un calcio tra i migliori della Serie A. Diciamo che bisogna fare i complimenti a società e Gasperini, quest'ultimo ha avuto il coraggio di cambiare, puntando sul settore giovanile e su quelli tornati dai prestiti. Dà possibilità a tutti, a parte le prime partite dove poteva essere esonerato, l'Atalanta sta facendo qualcosa per i bergamaschi".

Qualche pezzo pregiato se ne andrà.
"Oramai è a un passo dalla qualificazione in Europa, con grandi meriti. Puoi vendere qualcuno e incassare, ma dopo un'annata così... la rosa ha bisogno di qualche pezzo, io come primo tifoso dell'Atalanta spero che si qualifichi e poi crei una squadra ancora più competitiva di questa".

Però Milan e Inter hanno sbagliato stagione.
"È stato un campionato con le ultime tre che erano già praticamente retrocesse. Napoli, Juventus e Roma hanno fatto un campionato a sé. Mancano Milan e Inter. I nerazzurri con la squadra che c'è potevano fare meno fatica".