TMW RADIO - Fiore: "Lazio-Milan dirà molto sulla stagione dei due club"

TMW RADIO - Fiore: "Lazio-Milan dirà molto sulla stagione dei due club"MilanNews.it
giovedì 7 settembre 2017, 22:03Le Interviste
di Simone Nobilini

In vista del big match dell'Olimpico tra Lazio e Milan, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Stefano Fiore, grande ex biancoceleste: "Al di là dei luoghi comuni direi che il match può dare qualche indicazione sul cammino delle due squadre, nulla più. Siamo ancora all'inizio, ovviamente è un test importante e ci potrà dire le reali ambizioni delle società. I rossoneri hanno cambiato moltissimo e un risultato contro una squadra rodata come la Lazio può dare sicurezza all'ambiente. Dall'altra parte se Inzaghi uscisse vincitore sarebbe un'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro da lui svolto, anche perché quest'anno la Lazio avrà anche l'impegno europeo e un'iniezione di fiducia del genere gioverebbe al cammino biancoceleste".

Duello fra Inzaghi e Montella, tecnici giovani ed ex attaccanti entrambi.
"Sono due amici e mi fa piacere che stiano facendo bene. Soprattutto Simone che all'inizio non ha avuto una situazione semplice con tutto quello che è successo due estati fa. È molto pragmatico e nel calcio di oggi è un grande pregio. Sarà una partita equilibrata. Se dovessi scegliere un'idea di calcio però sceglierei sicuramente Montella, perché mi piace molto il gioco propositivo e di qualità che vuole Vincenzo. Inzaghi è molto abile a valorizzare quello che ha in casa e a fare la partita sull'avversario, lo abbiamo visto ad esempio nella Supercoppa. Sa bene che Montella ha un gioco offensivo e attenderà i rossoneri per poi ripartire con i suoi centrocampisti, uno su tutti Milinkovic-Savic. Vincenzo invece dovrà avere pazienza, tenere il pallino del gioco e dire ai suoi di fare attenzione alle ripartenze". 

Biglia grande ex, la Lazio lo ha sostituito con Lucas Leiva.
"Chi sceglierei tra i due? Direi Biglia, perché è molto intelligente e più decisivo rispetto a Leiva. Inoltre è anche un leader tecnico e umorale in mezzo al campo".