TMW RADIO - G. Cardone a MN: "Milan-Roma esame di maturità, parlare sempre di Champions non fa bene"

TMW RADIO - G. Cardone a MN: "Milan-Roma esame di maturità, parlare sempre di Champions non fa bene"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 settembre 2017, 13:50Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giulio Cardone, giornalista di Repubblica, è intervenuto a "TMW Radio" durante "Milan News". Si è parlato in maniera approfondita di quella che sarà la prossima sfida di campionato tra Milan e Roma.

Sulla Roma: "Il calendario l'ha aiutata, il momento era molto delicato, è arrivato in soccorso. La vittoria di ieri è stata incredibilmente sofferta ma le altre partite le ha vinte con naturalezza. Qui a Roma si respira ancora scetticismo non tanto nei confronti della rosa, ma verso Di Francesco, il quale deve ancora conquistare la stima dei romanisti. Milan-Roma sarà il famoso esame di maturità, espressione che fotografa bene la situazione".

Su Milan-Roma: "E' una partita molto affascinante, la prevedo anche abbastanza tesa".

Sulle assenze dei giallorossi: "Il fatto che Di Francesco abbia optato per questo turnover clamoroso la dice lunga sulla rosa della Roma. Il Milan non può permettersi a pensare alle assenze della Roma. El Shaarawy ha ritrovato morale e prestazioni, sento anche la possibilità di Florenzi a destra, sarebbe un'opzione ancora più insidiosa. Il Milan dovrà stare molto attento a sbilanciarsi".

Sull'obiettivo Champions: "Ripetere ad ogni intervista della necessità assoluta di arrivare in Champions League non fa benissimo al gruppo e alla leggerezza, la lascerei un po' serena la squadra, prima troviamo un sistema di gioco poi cominciamo a ragionare. Inviterei anche i giocatori come Bonucci ad infondere più leggerezza".