TMW RADIO - Ielpo a MN: "Gattuso al Milan è un'ottima notizia. Il no di Maldini? Erano tempi diversi"

TMW RADIO - Ielpo a MN: "Gattuso al Milan è un'ottima notizia. Il no di Maldini? Erano tempi diversi"MilanNews.it
giovedì 25 maggio 2017, 14:02Le Interviste
di Matteo Calcagni

Mario Ielpo, intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione "Milan News",  ha parlato del ritorno di Gennaro Gattuso al Milan come nuovo allenatore della Primavera.

Sul ritorno di Gattuso: "E' un'ottima notizia per il Milan e per i milanisti, non ho avuto l'onore di giocarci insieme, ho avuto il piacere di conoscerlo ad eventi in cui eravamo invitati. Ho sempre avuto empatia per la persona, è qualcuno che può dare senso di appartenenza al Milan e alla squadra. Su questo Gattuso è il numero uno".

Sulla scelta di Gattuso: "Il ruolo di allenatori di una Primavera di un grande club è importante, questo poi determina un passaggio a squadre professionistiche di grande livello. A volte fare la gavetta in Lega Pro ti fa perdere in quei meandri. Nell'ottica della carriera di Gattuso non è una scelta da non sottovalutare".

Sulla nuova società: "Mi sembra una società che vuole fare e ha la possibilità di fare".

Sulla differenza con Maldini: "E' stato interpellato in un momento diverso dove le cose non erano chiare. Erano altre prospettive, era difficile avere degli interlocutori della proprietà. Sono scelte fatte in altri momenti ma comunque scelte personali".