TMW RADIO - Lodetti a MN: "Campagna acquisti ottima, manca il centravanti. Serve uno come Kalinic"

TMW RADIO - Lodetti a MN: "Campagna acquisti ottima, manca il centravanti. Serve uno come Kalinic"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 20 luglio 2017, 16:00Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giovanni Lodetti, storico ex rossonero, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione "Milan News".

Sul mercato: "E' una campagna acquisti ottima. Il Milan ha comprato tantissimi giocatori e anche di qualità. Non era facile. Adesso toccherà a Montella farli giocare bene. Manca ancora un tassello secondo me, il centravanti. André Silva è ancora giovane e non conosce il nostro calcio".

Su Kalinic e Belotti: "Quando arrivano giocatori bravi svantaggi non ce ne sono. Sono due giocatori diversi, Belotti fa tantissimi gol e svaria molto. Mentre in questo momento a noi serve un attaccante più da area di rigore, come ad esempio Kalinic. Io ero per Morata, giovane, sicuro e collaudato. Kalinic non ha la stessa fama e considerazione di Morata".

Sui voti agli acquisti: "Conti, essendo giovane un bel 7. Rodriguez 6.5. Musacchio 7, credo sia collaudato e lo trovo ideale per questo Milan. Kessie ha qualità interessanti, anche dal punto di vista dinamico può essere importante, 7.5. Biglia è un giocatore importante e collaudato, anche se creerà dei problemi a Montolivo, ma nelle ultime partite ci ha dato molto. Bonucci? E' un grande giocatore, il voto non glielo do. Ha fatto grandissimi cose negli ultimi anni. Calhanoglu? Non male, non ha paura di affrontare l'uomo e questo è importante, potrebbe essere una bella novità. Ma non l'ho seguito e non mi permetto di dargli un voto. Andre Silva? E' un ragazzo giovane, ma è meglio averli che averli contro. Borini? Il 6.5 se lo merita".

Su dove giocherebbe in un Milan così: "Da qualsiasi parte, basta che non mi fate fare il portiere".

Su Montella: "Lo scorso anno ha raggiunto l'obiettivo, quello di andare in Europa League. Per inserire questi giocatori diamogli tempo, ma credo che li abbia valutati anche lui".

Su Donnarumma: "Potrebbe non essere più perdonato in caso di errori, credo sarà un pochino più difficile per lui.