TMW RADIO - Orsi: "Dispiace per Montella, la colpa non è solo sua"

TMW RADIO - Orsi: "Dispiace per Montella, la colpa non è solo sua"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 novembre 2017, 07:24Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Ai microfoni di TMWRadio, all’interno di Tribuna Stampa, è intervenuto l’ex giocatore, ora opinionista, Fernando Orsi. Ecco le sue parole:

Si aspettava l’esonero di Montella?
“Strano dopo quello che era stato detto nelle ultime settimane. Evidentemente un mese fa Montella aveva la piena fiducia del club ma nonostante il passaggio del turno in Europa League la prestazione di ieri ha portato la dirigenza a virare e decidere per l’esonero del tecnico”

È lui l’unico responsabile?
“La colpa non è solo di Montella. Dispiace per un tecnico giovane e preparato ma la responsabilità è da dividere con i calciatori, forse troppo sopravvalutati. Una concausa di situazioni che ha portato all’esonero”.

Ora tocca a Gattuso. E’ lui l’uomo giusto?
“Gattuso caratterialmente è un ragazzo molto sanguigno, verace. Servirà però tanto altro. Non ho mai visto una squadra vincere qualcosa solo ed esclusivamente grazie alla grinta. Mi auguro che il Milan possa riprendersi perché il campionato ha bisogno di ritrovare una squadra di questo spessore”.

Fin qui i rossoneri grande delusione del campionato?
“Non mi aspettavo una stagione cosi da parte del Milan. Mi ero sbilanciato in positivo vista la campagna acquisti fatta in estate. Ma nel tempo il Milan ha evidenziato di essere una squadra con poca personalità. Gli scontri diretti ne sono stati la testimonianza”.