TMW RADIO - Piccinini: "Si potevano acquistare 4-5 giocatori top e non 10-11 di valore medio"

TMW RADIO - Piccinini: "Si potevano acquistare 4-5 giocatori top e non 10-11 di valore medio"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 ottobre 2017, 18:25Le Interviste
di Matteo Calcagni

Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto il giornalista e telecronista Premium Sandro Piccinini.

Cosa pensa della situazione del Milan?
"Va premesso che il Milan ha fatto un'ottima campagna acquisti, ma non è il Real Madrid. Quando si cambia molto non sempre si riesce ad avere subito risultati. Sembra però che qualche risultato negativo e qualche infortunio di troppo abbia tolto certezze al gruppo. Quando succedono queste cose qui si possono incrinare i rapporti all'interno dello spogliatoio tra giocatori e allenatore".

Molti hanno paragonato questo Milan alla prima Juve di Conte...
"Fare paragoni con quella Juventus non è facile. Questo Milan ha acquistato giocatori di valore medio e medio-alto: ad esempio Kessié con l'Atalanta era un giocatore, mentre con il Milan è un altro, molto più discontinuo. Il ragionamento da fare è un altro, che si potevano acquistare 4 o 5 giocatori top e non 10/11 di valore medio. Questo sembra da fuori. Poi potrebbe essere anche che arrivi Conte e che risolva i problemi del Milan, ma questo al momento è un altro discorso. L'handicap dei rossoneri, paradossalmente, è di avere troppe alternative, perché ti invogliano comunque a cambiare e a provare soluzioni nuove".