TMW RADIO - Sabato a MN: "Inter più avanti del Milan, ma i derby sono impronosticabili"

TMW RADIO - Sabato a MN: "Inter più avanti del Milan, ma i derby sono impronosticabili"MilanNews.it
giovedì 12 ottobre 2017, 15:02Le Interviste
di Matteo Calcagni

Antonio Sabato, ex centrocampista nerazzurro, è intervenuto a TMW Radio durante Milan News per parlare del derby di domenica.

Sulla stracittadina: "E' una partita a sé, i derby sono impronosticabili. E' la partita più importante della stagione, non c'è un favorito, spesso quello che non è favorito porta a casa il risultato".

Sul momento dei rossoneri: "Sicuramente il Milan ha più pressioni avendo perso le ultime due partite, ma ci sta, è una squadra completamente rinnovata. Nessuno ha la bacchetta magica, ci può stare ci sia qualche passaggio a vuoto. L'Inter è la stessa squadra dell'anno scorso, l'allenatore è una garanzia, per questo mi sembra favorita. Il Milan è un po' più indietro perché ha cambiato molto".

Sugli stimoli del derby: "Un calciatore deve capire che questa è una grande occasione per ripartire, nel derby devi dare il 150%. Devi dare qualcosa in più dal punto di vista caratteriale, ci sono stati dei passaggi a vuoto. L'attaccamento ci deve essere, il tifoso vuole vedere questo, il risultato viene in secondo tempo".