Torino, Ventura in conferenza: “Il Milan ha una base importante su cui costruire il futuro. Cerci? A Milano non hanno mai visto il vero Cerci”

Torino, Ventura in conferenza: “Il Milan ha una base importante su cui costruire il futuro. Cerci? A Milano non hanno mai visto il vero Cerci”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 23:45Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Giampiero Ventura, tecnico del Torino, ha commentato così in conferenza stampa la sconfitta di questa sera contro il Milan:

Sulla stagione: “Avevamo tante assenze, ma ho visto una bella volontà. Il gol di Eto’o di oggi ha tolto un po’ di adrenalina al match di questa sera che poteva essere uno spareggio per l’Europa per noi. Spero che domenica lo stadio fosse pieno perché questo gruppo se lo merita. Quest’anno abbiamo perso tanti giocatori importanti, ma nonostante ciò abbiamo fatto bene in Europa League e in campionato, battendo anche grandi squadre come Inter, Juve e Napoli. Sono orgoglioso di questi ragazzi”.

Sul Milan: “Io ritengo che la rosa del Milan sia una rosa importante, non concepisco che si dica che il Milan non hanno qualità. Il Milan ha una base importante su cui costruire il futuro. Inzaghi? Come chiunque inizia questo lavoro, invecchia. Ha bisogno di fare esperienza come tutti”.

Su Cerci: “Ha iniziato male l’anno. Lui è un giocatore con potenzialità mostruose, qui non si è mai visto il vero Cerci. Bisogna trovare la chiave d’accesso per farlo rendere al meglio. L’Atletico Madrid è l’unica squadra al mondo in cui Cerci non può fare bene”.

Su Inzaghi: “Io non mi permetto di parlare di Inzaghi. Tutti quelli che iniziano a fare questo lavoro hai bisogno di fare esperienza”.

Sul possibile ritorno di Cerci a Torino: "Con quello che guadagna Cerci, Cerci si compra Canale 5 e Al Jazira (ride, ndr)".