Tuttosport - Crespo: “Destro? In un periodo di cambiamenti è difficile adattarsi subito. Quando sono arrivato io al Milan…”

Tuttosport - Crespo: “Destro? In un periodo di cambiamenti è difficile adattarsi subito. Quando sono arrivato io al Milan…”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 aprile 2015, 08:45Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Nella lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Hernan Crespo, ex attaccante rossonero, ha parlato così di Mattia Destro, che in questi primi mesi al Milan sta trovando qualche difficoltà: “Io ero arrivato in estate in una squadra consapevole dei propri mezzi e che aveva appena vinto lo scudetto ed il mio inserimento fu più semplice. In un periodo di grandi cambiamenti in panchina, è difficile, per un giocatore come Destro, adattarsi subito e fare bene. Però stiamo parlando di un giocatore di primissima fascia. Icardi e Destro vanno di pari passo con le necessità del campionato italiano. Credo che entrambi abbiano bruciato le tappe in maniera molto rapide.

Qualche anno fa, prima di arrivare nei top club italiani, dovevi fare molta più gavetta. Le big adesso cercano dei futuri grandi giocatori. Ora serve maggior pazienza. Penso che sono a metà del loro processo di maturazione”.